Qualche parola su viverelasicilia.com - Vivere la Sicilia

Qualche parola su viverelasicilia.com

E’ nato viverelasicilia.com.

Creare ex novo un sito non è facile. All’inizio si ha la sensazione di avere tra le mani qualcosa di totalmente informe, incolore. Sfuggente. Questa situazione di instabilità viene parzialmente meno solo col tempo, quando ci si avvicina alla meta.
Creare un sito è stato, quindi, un impegno mentale non indifferente. Intere giornate (e nottate) sono state ritmate da illusioni, timori, speranze, frustrazioni, ansie e persino qualche sporadica esaltazione che, ahimè, è stata subito resa inoffensiva. Il tempo, per fortuna, ha portato via con sé le domande ed ha lasciato esigenze. Questo progetto non è di certo la prima cosa che viene in mente ad un ragazzo di vent’anni, che potrebbe fare ben altro. Penso, semplicemente, che questa mia non-assimilazione abbia rappresentato un provare a non fare della vita una stucchevole estranea, per dirla alla Kavafis.

Il sito è online non perché ho raggiunto una completezza cui non ho nemmeno pensato, ma perché è arrivato il momento di dare nuova linfa a questo progetto che altrimenti sarebbe potuto diventare un peso.

Mi sembra giusto, oltre che doveroso, ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato o, più semplicemente, mi sono stati vicino durante tutto questo lunghissimo periodo. Ed anche a coloro che non lo hanno fatto va il mio sincero ringraziamento.

So bene, ormai, che è arrivato il momento di partire, di cominciare veramente questo lungo viaggio insieme.

Buona vita, figlio mio.
Lino

 

© Copyright 2023 Viverelasicilia.com